STUDIO LEGALE GIERRELEX
WWW.GIERRELEX.IT
VIA ASIAGO, 53 – 95127 CATANIA -  Tel / Fax: 095-2163362 - All rights reserved  
STUDIO LEGALE
GIERRELEX

facebook
linkedin
instagram
​CATANIA   PALERMO   ROMA   MILANO   AGRIGENTO    

IMG7554-1IMG7558-3IMG5060
Nato a Catania il 22 gennaio 1985, nel 2003 consegue con il massimo dei voti il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Statale "Gulli e Pennisi" di Acireale.
Nel 2008 consegue con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi sperimentale di storia del diritto contemporaneo, dal titolo "Ricerche sulle requisizioni compiute dalle Autorità alleate e nemiche durante il biennio di occupazione: 1943-'45". 
Nel 2009 consegue il Tutorato in diritto tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania e nel 2010 il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso la stessa Università.
Nel 2012, dopo il prescritto periodo di pratica, compiuto presso lo Studio legale dell'Avv. Vincenzo Mellia, supera l'esame di abilitazione per l'esercizio della professione forense. 
Ha collaborato come Avvocato con alcuni dei più prestigiosi Studi legali della Provincia, occupandosi di diritto civile, commerciale (in particolare, diritto dei contratti, diritto societario, diritto fallimentare e delle procedure concorsuali) e tributario, distinguendosi nell'attività di studio e di ricerca, con una particolare attitudine al "problem solving".
Nel 2016 ha svolto l'attività di docente del Master di alta formazione professionale in diritto tributario, dal titolo: "Dall'accertamento al processo tributario".
Dal 2017 al 2019 ha ricoperto la carica di Tesoriere dell'associazione "Scienza e Vita" - Catania.
Da qualche anno si occupa, altresì, dei profili civilistici ed amministrativistici del diritto dell'immigrazione.  
Ha, inoltre, frequentato i più accreditati corsi di preparazione per il concorso in magistratura ed ha effettuato alcune pubblicazioni sulla rivista giuridica on-line "Il Diritto Amministrativo", coordinata dal Consigliere di Stato e componente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, dott. Michele Corradino. 
 
 
 
Web agency - Creazione siti web CataniaFare un sito