STUDIO LEGALE GIERRELEX
WWW.GIERRELEX.IT
VIA ASIAGO, 53 – 95127 CATANIA -  Tel / Fax: 095-2163362 - All rights reserved  
STUDIO LEGALE
GIERRELEX

facebook
linkedin
instagram
​CATANIA   PALERMO   ROMA   MILANO   AGRIGENTO    

IMG5138.JPG

Nel 2014, a soli 23 anni, consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Catania, con tesi in Diritto Processuale Civile “L’ordinanza successiva alla chiusura dell’istruzione”.
Ha preso parte, nel Maggio 2012, al Progetto “Visita del Parlamento Europeo e della Corte di Giustizia dell’Unione Europea”, organizzato dalla cattedra di Diritto dell’U.E. della Prof.ssa Nicoletta Parisi, oggi membro dell’ANAC. 
Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale dell’avvocato Salvatore Liotta, ove si appassiona e approfondisce gli studi del Diritto Penale. 

Durante il periodo di pratica viene scelto dall’Ordine degli Avvocati di Catania, tra i più giovani praticanti, per partecipare al Congresso Nazionale Forense di Rimini del 6-8 Ottobre 2016.

Nel 2017 consegue il Diploma presso la SSPL dell’Università “Guglielmo Marconi” in Roma, con tesi in Diritto Penale dal titolo “Concorso di cause e interruzione del nesso causale ”. Successivamente, nello stesso anno, si abilita all’esercizio della professione di avvocato. 
Attualmente, si occupa di Diritto della Proprietà Intellettuale, con approfondimento delle tematiche concernenti l’importanza e la tutela del marchio d’impresa.

Appassionato di politica, è stato promotore e relatore di numerosi convegni attinenti al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016, o a tematiche rilevanti come Cyber Bullismo, Donazione degli organi, con particolare riguardo ai profili giuridici.  
Molto attivo anche nell’ambito sociale, ha svolto il ruolo di Presidente del Leo Club Adrano Bronte Biancavilla, e oggi, ricopre l’incarico di Delegato d’Area del Distretto 108Yb.

Web agency - Creazione siti web CataniaFare un sito