STUDIO LEGALE GIERRELEX
WWW.GIERRELEX.IT
VIA ASIAGO, 53 – 95127 CATANIA -  Tel / Fax: 095-2163362 - All rights reserved  
STUDIO LEGALE
GIERRELEX

facebook
linkedin
instagram
​CATANIA   PALERMO   ROMA   MILANO   AGRIGENTO    

IMG4930.JPGIMG49311.JPGIMG6595.JPGIMG4921
Laureatosi nel 2008 in  Giurisprudenza presso l’Università di Catania con una tesi in Diritto Privato su "Il mutuo di scopo", nel 2011 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Successivamente, nel 2012 ha conseguito un Master universitario di II livello in Management e innovazione della P.A. presso l’Università Tor Vergata di Roma, con una tesi su “I contratti della P.A.. Il contratto di locazione finanziaria”.
Nel 2016 ha partecipato quale Fellow Student Admitted al corso intensivo in International Commercial Litigation and Arbitration Law organizzato dalla prestigiosa London School of Economics.
Si occupa di  diritto civile in generale, con particolare riferimento alla contrattualistica, alla responsabilità professionale, al diritto bancario e  al diritto societario, e di diritto del lavoro e tributario. Per quanto riguarda invece il diritto amministrativo si occupa prevalentemente  dello studio di questioni concernenti la valutazione delle performance e le procedure connesse al management delle P.A. ai sensi del D.lgs. 150/2009 e segg.
Da alcuni anni segue, altresì, il diritto del web, della privacy e quello della proprietà intellettuale (marchi e brevetti),  partecipando a numerosi incontri e corsi di approfondimento in materia. E' consulente in marchi e brevetti accreditato presso l'UIBM, l'Ufficio Brevetti Eupeo e il WIPO
E' un attento osservatore del mondo dell’economia e della finanza  approfondendone  i correlati profili giuridici. Ciò gli ha consentito di accostarsi in maniera più consapevole a tematiche quali quella del credito al consumo, dei finanziamenti di ogni genere e della contrattualistica. Ha collaborato e collabora con le cattedre di Istituzioni di Diritto Privato, Diritto dei nuovi contratti e Biodiritto della Facoltà di Giurisprudenza di Catania, partecipando alle correlate attività di ricerca, nonché con l’Università E-Campus, quale cultore della materia. E’ autore di alcuni  articoli di carattere giuridico, svolge attività di docenza presso vari Enti di formazione professionale e collabora come esperto esterno con numerosi Enti pubblici e privati. Dal 2011  ricopre la carica di Presidente nazionale dell’Unione Giovani Professionisti Italiani e dal 2016 quella di Segretario Regionale della FISAPI Sicilia (Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali).
Nel 2012 è stato  nominato Consigliere giuridico del Ministro delle politiche agricole.
Dal 2018 è stato iscritto nell’elenco nazionale degli Organismi indipendenti di valutazione delle performance, gestito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e nell'Albo nazionale degli Amministratori giudiziari presso il Ministero della Giustizia.
E' referente giuridico in materia di responsabilità medico-professionale per conto di diversi Enti pubblici e privati.


Web agency - Creazione siti web CataniaFare un sito